ARRIVA BABBO NATALE!
Martedì 11 dicembre 2018 a Palazzo Coronini inizia ufficialmente l’atmosfera natalizia! Alle ore 18.00 ci sarà l’accensione delle luci natalizie di Palazzo Coronini, a seguire il concerto del Coro di voci bianche Veseljaki di Doberdò del Lago diretto dalla Maestra Lucia Lavrenčič – Scuola di Musica Emil Komel di Gorizia.
Alle ore 18,30 Arrivo di Babbo Natale e ci sarà la raccolta delle letterine dei bambini accompagnata da un dolce omaggio. (iniziativa realizzata grazie al progetto ” Missione Babbo Natale – VIII Edizione” in collaborazione con l’AGMEN FVG)
Ed infine la presentazione del progetto Il Panettone del Conte. Un brindisi augurale tutti insieme e assaggio del panettone.
EDIZIONE 2018
PRENOTA SUBITO IL TUO PANETTONE
E SCEGLI DOVE E QUANDO RITIRARLO
Il Panettone del Conte
2a Edizione
ANTEPRIMA ASSOLUTA
La prima sfornata del 2018 del Panettone del Conte è disponibile nella “special edition” da 100gr presso la Pasticceria L’Oca Golosa. Approfitta del Black Friday e nelle giornate del 23-24-25 novembre potrai acquistarlo ad un prezzo speciale! Il Panettone del Conte 2018 da 750 grammi sarà disponibile a partire dal 30 novembre 2018. L’edizione speciale da 100gr dà l’avvio alla raccolta fondi per il restauro 2018 dell’opera d’arte di Palazzo Coronini.
OGGETTO DEL RESTAURO 2018
Il progetto ricomincia da un oggetto particolarmente caro al conte Guglielmo Coronini che l’aveva acquistato personalmente nel 1959 e che lo aveva collocato nella propria camera da letto. Si tratta di un “mezzaro” genovese, un grande telo di cotone stampato con bellissimi motivi di gusto orientale. Fragile e delicato, da oltre dieci anni è stato rimosso dal percorso espositivo in attesa di un intervento di restauro che, finalmente, sarà possibile realizzare grazie ai fondi raccolti con “Il Panettone del Conte”.
LIMITED EDITION
Anche nel 2018, il Panettone del Conte verrà prodotto in edizione limitata, solo nel formato da 750 grammi. Saranno prodotti solamente 200 panettoni artigianali. Sono aperte le prenotazioni! Prenota oggi il tuo panettone e scegli quando ritiralo. Ritiro a partire dal 30 novembre 2018.
“IL PANETTONE DEL CONTE” PER RESTAURARE UN’OPERA DI PALAZZO CORONINI!
Una ricetta unica, ricca di bontà, con la qualità inconfondibile dell’alta pasticceria artigianale
Prodotto artigianale
Il “Panettone del Conte” è un prodotto totalmente artigianale, nel quale amore e passione sono i due ingredienti principali.
Farina del Patto
Nel “Panettone del Conte” è impiegata la farina semi-integrale tipo 2 del “Patto della Farina”, ovvero una farina ottenuta solo da grani antichi autoctoni del Friuli Venezia Giulia, macinati al Molino Tuzzi di Dolegna del Collio seguendo una filiera a km 0, nel rispetto totale dell’ambiente.
Ingredienti freschi
Il “Panettone del Conte” è realizzato solo con i migliori ingredienti freschi, italiani e il più possibile a km 0: uova, burro, zucchero, uvetta sultanina, canditi e tutti i profumi della vaniglia e degli agrumi di Sicilia.
750gr di Bontà
Il “Panettone del Conte”, ricetta esclusiva della Pasticceria L’Oca Golosa in edizione limitata e numerata, è disponibile nella pezzatura da 750gr in un’elegante e raffinata confezione regalo. Ricetta tradizionale del Panettone artigianale con uvetta e canditi.
Lievito Madre
Solo lievito madre nel Panettone artigianale del Conte. In vita da oltre 60 anni…
Un progetto di solidarietà
Acquistando “Il Panettone del Conte”, potrai contribuire al restauro di un prezioso mobile delle collezioni Coronini: una percentuale del ricavato sarà destinata al restauro di una straordinaria consolle con specchiera in legno dorato e porcellana del XIX secolo, giunta direttamente dall’impero degli zar di Russia. Inoltre riceverai anche un ingresso omaggio a Palazzo Coronini!
LISTINO PREZZI
Il “Panettone del Conte” sarà disponibile dal 30 Novembre 2018.
Prenota subito il tuo panettone in edizione limitata e numerata!
Una percentuale del ricavato verrà destinato al restauro dell’opera d’arte di Palazzo Coronini.
ACQUISTO SINGOLO PEZZO
- Pregiata confezione regalo
- Ogni Panettone è unico, in quanto realizzato in modo totalmente artigianale dalla Pasticceria L’Oca Golosa
- Ogni Panettone è numerato: la produzione è limitata
- Con questo acquisto contribuirai al restauro di un’opera di Palazzo Coronini
- Con il Panettone del Conte riceverai in omaggio 1 ingresso per Palazzo Coronini
ACQUISTO SUPERIORE AI 10 PEZZI
- Pregiata confezione regalo
- Ogni Panettone è unico, in quanto realizzato in modo totalmente artigianale dalla Pasticceria L’Oca Golosa
- Ogni Panettone è numerato: la produzione è limitata
- Con questo acquisto contribuirai al restauro di un’opera di Palazzo Coronini
- Con il Panettone del Conte riceverai in omaggio 1 ingresso per Palazzo Coronini
Scopri Palazzo Coronini
PlayDove acquistarlo
Il classico dolce natalizio realizzato dalla pasticceria L’Oca Golosa di Gorizia per la Fondazione Palazzo Coronini Cronberg onlus lo prenoti online e poi scegli qaundo e dove ritiralo. Puoi passare a ritirare il tuo panettone in uno dei locali indicati oppure riceverlo direttamente a domicilio.
Durante il periodo natalizio, dopo il 30 novembre 2018, potrai acquistarlo direttamente nei locali indicati.
Pasticceria L'Oca Golosa
Corso Italia, 201 – Gorizia
Bookshop di Palazzo Coronini Cronberg
Viale XX Settembre, 14 – Gorizia
Sisley Gorizia
Corso Verdi, 123 – Gorizia
Nobile Michela - Articoli da regalo
Via Ciotti, 19 – Gradisca d’Isonzo
Molino Tuzzi
Loc. Trussio 5 – Dolegna del Collio
Paravano Gioielli
Via Matteotti, 35 – Cormons
Consegne gratuite programmate
CONSEGNA GRATUITA A TRIESTE
CONSEGNA GRATUITA A UDINE
Lunedì 10 Dicembre 2018
Orario da definire con i clienti
Martedì 11 Dicembre 2018
Orario da definire con i clienti
Lunedì 17 Dicembre 2018
Orario da definire con i clienti
Martedì 18 Dicembre 2018
Orario da definire con i clienti
Il Panettone del Conte
Edizione 2017
Il debutto
La storia di due Famiglie nobiliaridel Disegno di un sognodi lunghi Viaggi nel mondodi un capolavoro da salvare
La prima edizione del Panettone del Conte ha avuto inizio da un disegno. Il disegno di un sogno su un semplice foglio di giornale, del Conte Guglielmo Coronini . Il sogno, mai realizzato, di riportare all’antico splendore una preziosa consolle, giunta a Palazzo direttamente dall’impero degli zar di Russia.
All’inizio del 2018, grazie al “Panettone del Conte”, alla donazione del Lions Club Gorizia Host e al 5×1000 devoluto alla Fondazione Palazzo Coronini Cronberg Onlus il restauro è giunto al termine e dopo oltre un secolo il sogno è stato finalmente realizzato!
CONTATTACI
Il “Panettone del Conte” è un prodotto artigianale prodotto in esclusiva per la Fondazione Coronini Cronberg ONLUS dalla Pasticceria L’Oca Golosa di Gorizia.
Vieni a trovarci
Corso Italia, 201
34170 Gorizia
Chiamaci
0481-21549
Scrivici
usa il modulo qui accanto
La storia del Sogno
continua sulla nostra pagina Facebook